giovedì 3 novembre 2011

InsOlenti - sguardi attraverso, visioni oltre


“InsOlenti” è un articolato programma di iniziative culturali, sviluppato in nove incontri, incentrato prevalentemente sulla presentazione del lavoro e delle esperienze di donne protagoniste dello scenario economico-culturale italiano ed internazionale.
L’intero progetto, realizzato grazie al contributo della Banca Carime, è organizzato con la collaborazione di altre realtà socio-culturali, non solo cittadine, fra le quali l’Università di Bari, il Teatro Kismet O.per.A. di Bari e la Commissione Pari Opportunità della Regione Puglia.
Il 6 novembre si apre con la presentazione del libro-intervista di Titti De Simone “Intervista a Emma Dante”, al Teatro Kismet.
Il 7 novembre si prosegue con Streghe e Principesse nel teatro di Emma Dante, con una lectio magistralis  presso l’Aula Magna dell’Università di Bari.
Emma Dante, attrice, regista e drammaturga, è considerata fra le rivelazioni più importanti del teatro contemporaneo. Fondatrice della compagnia Sud Costa Occidentale e del laboratorio La Vicaria vive a Palermo, sua città natale.
Undesiderioincomune è un'associazione femminista di donne e lesbiche,  provenienti da percorsi differenti, tra cui partiti politici, mondo delle associazioni e dell’impegno nelle politiche dei diritti civili e sociali, sindacati, mondo accademico
Il “desiderio” è quello di  costruire uno spazio collettivo in cui discutere e condividere letture possibili dell’esistente e forme di azione politico-culturali in comune.

Nessun commento:

Posta un commento