lunedì 11 maggio 2009

Gilda Caruso


Mi chiamo Gilda Caruso, ho quasi 62 anni e ho sempre cercato di agire nella mia vita avendo in mente l’idea che una società più giusta è una società di sinistra. Nella mia professione, docente universitario di Medicina e presidente del corso di laurea in medicina e chirurgia, non è sempre possibile esternare apertamente il proprio pensiero e orientamento politico, abbiamo già tante gatte da pelare normalmente senza metterci anche a discutere di politica. E’ però certamente sempre possibile, rispettando le idee altrui, cercare di agire in modo tale da mettere tutti, docenti e studenti, nelle condizioni di pari opportunità, di rispetto delle rispettive esigenze in un confronto libero e non subordinato dai ruoli. I valori che cerco di portare avanti nelle mie scelte professionali ma anche e soprattutto nella mia vita quotidiana di madre e di cittadina, sono alla base della scelta di candidarmi per il Comune di Bari per Sinistra e Libertà. Il mio intento, come già avvenuto in passato in una precedente votazione, è quello di portare il mio contributo perché qualcuno di noi possa poi, in Comune, mettere in pratica le idee di tutte noi, donne di sinistra, insieme e in accordo anche con gli uomini, i generi sessuali e le provenienze etniche più varie.

Nessun commento:

Posta un commento