venerdì 8 maggio 2009

Pina Cotroneo


Mi piace stare con la gente ed ascoltare le storie che mi raccontano, mi piace raccontare di me, ma con discrezione, mi piace tendere la mano a chi ne ha bisogno e ritirarla quando mi sento ingannata,
mi arrabbio oltre misura per tutte le ingiustizie…. e....... sono molto arrabbiata.
Mi piace pensare di poter cambiare le cose che non vanno e cercare di vivere in una società più giusta.
Vorrei vivere in una città profumata, vivace, intelligente, immersa nel verde, operosa ed attenta ai bisogni di tutte e tutti, dove ogni persona ha diritto di cittadinanza;
vorrei vivere in una città dove ogni persona ha le stesse opportunità di lavoro e tutti insieme un lavoro dignitoso e remunerato;
vorrei vivere in una città che sia paladina di giustizia sociale ed esempio di sana amministrazione; vorrei vivere in una città dove la Scuola e L'università siamo il luogo della formazione e della cultura;
vorrei vivere in una città che accoglie il forestiero e lo sostiene;
vorrei vivere in una città che si sviluppa in maniera sostenibile;
vorrei vivere in una città dove la diversità di genere, culturale, etnica, religiosa e sessuale sia una risorsa;
vorrei vivere in una città a misura di donna, di anziano, di bambino, dove la misura diventa un obbiettivo da raggiungere.
Questa città non è Bari, ma, insieme, possiamo cercare di renderla tale.
Qualcosa è stato già fatto e altro ancora si può fare.
Io con le mie compagne di lista pensiamo che un cambiamento è possibile solo se INSIEME collaboriamo e lavoriamo per questo fine comune.
Il primo passo per avvicinarci a quel tipo di città è intraprendere insieme una scommessa elettorale, senza individualismi, ma con la consapevolezza che il bene privato sia il bene collettivo.
..........Un Desiderio in.. Comune per tutti........................

Nessun commento:

Posta un commento